sportivinelcuore2019

Giunta alla sua decima edizione quest'anno "Sportivi nel cuore" vorrà valorizzare le tante belle realtà sportive di Bondeno premiando, non solo gli atleti che si sono distinti per i risultati ottenuti, ma anche coloro che con lo sport  e per lo sport si spendono ogni giorno.

L'appuntamento con la manifestazione nata dalla Polisportiva Bondeno "Chi gioca alzi la mano" ASD per ricordare alle nuove generazioni coloro che hanno vissuto di sport e per lo sport parte della loro esistenza, anche nelle espressioni più belle del volontariato locale, si terrà sabato 26 ottobre alle 21.00 presso la Palestra dell'Istituto Superiore "Carducci" di via Manzoni a Bondeno.

Questa edizione avrà la collaborazione del Lions Club di Bondeno che, da sempre sensibile alle esigenze del territorio, quest'anno ha pensato di porre particolare attenzione al mondo dei giovani.

Le coreografie e le manifestazioni di espressione artistica saranno curate dalle scuole di danza del territorio "Le Palestre"  La manifestazione è resa possibile grazie alla consueta collaborazione del Comune di Bondeno, del Lions Club Bondeno nonchè del volontariato sportivo locale. 

tratto da "Sport Comuni", scritto da Elisabetta Boschetti

Serata nel ricordo di coloro che tanto hanno dato allo sport e per lo sport. L’attività fisica come farmaco e ragione di vita nel testimonial Ivano Saletti, ciclista bresciano trapiantato di cuore; nelle due ruote e l’impresa in mountain bike sull’Himalaya del comico ferrarese Paolo Franceschini sull’Himalaya e nella solidarietà attraverso la donazione di un defibrillatore alla scuola primaria di Scortichino.

Bondeno 22 ottobre 2018 – Sarà una serata ricca di sorprese quella che caratterizzerà la nona edizione di Sportivi nel Cuore. L’appuntamento con la manifestazione nata per ricordare alle nuove generazioni coloro che hanno vissuto di sport e per lo sport parte della loro esistenza, anche nelle espressioni più belle del volontariato locale, si terrà sabato 27 ottobre alle 21,00 presso la Palestra Liceo in via Manzoni a Bondeno.

locandina 2017

Eravamo in tanti, il sabato di Sportivi nel Cuore: nelle gradinate,nel parterre e sul parquet. Più di una generazione, insieme, nella palestra un tempo nobile, di via Manzoni. Pellegrini nel tempo. Alla ricerca di valori perduti, fissando lo sguardo su quei volti, intrisi di candida umanità, scolpiti nell'eternità! Un groppo in gola, una docile lacrima, ma sensazioni poi di gioia liberatoria: bella quella gioventù, a pennellare arte tra danza, musica e recitazione. Iniezioni di speranza, sussulti di gioia. Un futuro lucente, quegli occhi, specchio dell'anima,brillanti come un gioiello, alla consegna dell'attestato: non un rettangolino cartaceo, ma il superamento di un sè: andando incontro all'altro, con il cuore e con l'anima, con il corpo e con la mente, nel superamento di ogni limite! Grazie pertanto al comitato organizzatore di Sportivi nel Cuore, con Elisabetta e Stefano in prima linea, e a tutti i gruppi e agli amici e alle amiche della polisportiva e del mondo sportivo e associazionistico in generale per la disponibilità, per l'impegno e per la collaborazione prestata. Grazie al Comune di Bondeno e all'assessorato comunale allo sport, a Zenit Professione Benessere e a Le Palestre per l'intrattenimento tecnico, coreografico, artistico. A tutti i presenti e infine a coloro che dietro le quinte e senza clamore permettono la realizzazione di quest'iniziativa che mette in luce sempre quanto di bello e di buono c'è nella comunità locale.

momenti